Acquatravel, è sempre più vicina al mondo dell’Open Air e parteciperà a ForumPiscine per approfondire il tema della sicurezza dell’acqua.
Acquatravel è sempre più vicina al mondo delle vacanze open air, non solo con gli apprezzati prodotti per il camperista e caravanista dedicati al trattamento delle acque, ma anche nel mondo delle strutture ricettive fornendo importanti contenuti in occasione della partecipazione a ForumPiscine -14th International Pool & Spa Expo and Congress, che si svolgerà dal 15 al 17 febbraio, a Bologna.
Durante la fiera leader in Italia per il settore, è stato organizzato da Acquatravel, con la presenza di FAITA Federcamping, un incontro dal titolo “Campeggi e Piscine: le nuove linee guida per la valutazione e gestione del rischio per la sicurezza dell’acqua” rivolto a tutti i proprietari di camping village, ma non solo, che avrà come oggetto un approfondimento sulle nuove linee guida che il 23 gennaio 2023 sono entrate in vigore in Italia a seguito del recepimento della direttiva europea 2020/2184, con cui si vedranno dei sostanziali cambiamenti rispetto ai vecchi metodi di controllo e classificazione dei rischi per l’acqua potabile all’interno delle strutture ricettive. La conferenza si terrà il 15 febbraio dalle 14.00 alle 15.15 presso Congress Hall padiglione 19 ForumPiscine, Bologna Fiera. La partecipazione è gratuita ed è possibile accreditarsi anche online.
Fabio Viviani, anima tecnica e strategica di Acquatravel, in qualità di esperto, affiancato dalla dott.ssa Rossella Colagrossi, ex dirigente del Ministero della Salute, Responsabile per l’acqua destinata al consumo umano e Mattia Villa, Chimico ricercatore trattamento acque, Barchemicals, risponderà agli interrogativi che si sono aperti a seguito di queste novità legislative, cioè: a chi sono indirizzate le linee guida, quali sono gli obblighi e quali sono le raccomandazioni, cosa sono e come gestire i piani di autocontrollo e i manuali di corretta prassi igienica. Un incontro che aiuterà sicuramente a dissipare molti dubbi e ad indirizzare gli imprenditori del settore verso una corretta gestione.
Acquatravel e i suoi esperti, si renderanno poi disponibili a fornire consulenza per gestire e risolvere le problematiche legate al trattamento dell’acqua nelle strutture ricettive interessate al tema, così da garantire una corretta applicazione delle norme e una maggiore tutela dei campeggiatori.