Una coppia di campertisti fulltimer che hanno adottato il nostro sistema di filtraggio con successo.
Siamo Fulvio e Samantha, attualmente viviamo su Nekocamper, il camper che ci siamo autocostruiti come più ci piaceva e nel nostro budget.
La scelta è caduta su un camion camperizzato perchè non volevamo rinunciare a spazi e pesi.
La nostra avventura è iniziata un paio di anni fa con la ricerca del mezzo, la progettazione degli interni e la ricerca degli accessori per le utenze.
Per quanto riguarda il riscaldamento abbiamo montato un riscaldatore cinese a gasolio e una Truma a gas per produrre acqua calda e come supplemento di riscaldamento.
Per la parte elettrica abbiamo installato dei pannelli solari per un totale di 800 watt, 3 batterie servizi da 150 ah e un inverter a onda pura da 1500 watt.
Per l’acquisto abbiamo deciso di andare direttamente al Salone del Camper di Parma, per incontrare Fabio allo stand Acquatravel e grazie ai suoi suggerimenti, a colpo sicuro, abbiamo acquistato 1 filtro a carbone e 1 filtro anti legionella.
Allo stand si sono interessati con proverbiale professionalità al nostro progetto, ci hanno aiutato spiegandoci come montarli, il loro funzionamento e come effettuare la manutenzione periodica dopo un anno di utilizzo, .
Ci hanno anche dato un prodotto per pulire i serbatoi che si chiama SANIGEN ed èveramente efficace.
In aggiunta, per essere più sicuri, abbiamo acquistato il filtro anti sedimenti da inserire sul tubo che utilizziamo per il pieno delle acque chiare. In questo modo si inizia da subito a filtrare un bene così prezioso quando si vive in camper.
La decisione è stata molto importante perchè ci saremo trovati a caricare acqua in posti sconosciuti, ma con i prodotti Acquatravel accuratamente installati avremo potuto usufruire di acqua debatterizzata non solo per poterla bere ma da utilizzare anche per la nostra igiene personale.
Dal momento in cui abbiamo installato i prodotti Acquatravel ci siamo dimenticati di come fosse triste bere una tazza di tè fatta con acqua addizionata da amuchina!
Ricordiamo che per poter usare l’acqua dei serbatoi per bere, è necessario fare il pieno da una fonte sicura… comunque se non ne sei sicuro almeno con l’impianto di filtraggio sai che germi e batteri restano fuori e puoi comunque cucinare, lavarti i denti e fare la doccia.
Ringraziamo Fabio e Donata per averci dato acqua potabile sempre e per chi ci volesse seguire può trovarci su www.nekocamper.com o su facebook alla pagina “nekocamper vivere su un camion camperizzato”.