Acquatravel idealmente nasce nel 2003, quando il suo fondatore Fabio Viviani ha l’idea di utilizzare la tecnologia per il trattamento dell’acqua anche per i camper e le barche oltre che per le civili abitazioni.
Dal 2003 al 2005 furono anni di studio e dal 2005 iniziò la fase di prototipizzazione del progetto debatterizzante con lampade uv-c a 12 volt e carboni attivi. Con la prima fiera di settore, si intravide un buon interesse da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, quindi iniziò la produzione.
Da settembre 2013 Acquatravel ha avuto uno sviluppo esponenziale, creando prodotti mirati al trattamento dell’acqua, dal carico della stessa nei serbatoi all’abbattimento delle colonie batteriche, nonché alla pulizia degli impianti di distribuzione dell’acqua potabile.
Leader nel settore trattamento acqua per i mezzi in movimento, nel maggio del 2014 ACQUATRAVEL viene ingaggiata dall’associazione ONG Vento di Terra di Rozzano (Milano) per elaborare un progetto di trattamento acqua potabile per i campi profughi siriani in Giordania, fornendo più di 121 KIT SURVIVOR e ancora oggi presta la sua assistenza agli sfollati di guerra.
Ad oggi il catalogo Acquatravel può vantare più di 26 prodotti, tutti studiati per il trattamento acqua, la sanificazione e disinfezione.
Nel 2016 ha presentato il nuovo filtro “ANTI-LEGIONELLA e ANTI-BATTERI” brevettando un esclusivo metodo di rigenerazione, disinfezione e sanificazione del filtro stesso, creando così un filtro senza “fine” o comunque a lunga durata, superando abbondantemente i 180.000 litri erogati e tutt’ora perfettamente funzionante.
Grazie alla collaborazione con Acquatravel si potrà fare affidamento su uno dei maggiori esperti nel settore trattamento acqua potabile stagnante e non solo. Fabio Viviani non si è mai posto limiti alla sua inventiva ed è in grado di sviluppare prodotti per ogni tipo di esigenza (naturalmente legati al settore camper e acqua).
L’esperienza di Fabio è stata quest’anno riconosciuta anche
dall’Università di Bologna che ha richiesto l’inserimento in organico di 2 tirocinanti che hanno studiato e analizzato ben 2 prodotti (sfera d’argento e filtrazione fibre cave oltre alla differenza tra le disinfezioni) e che hanno deciso di realizzare la tesi su questi temi. Viviani ha partecipato come correlatore, insieme ad illustri professori dell’Università, allo sviluppo di questi lavori.
Assicurandosi la collaborazione di Acquatravel non solo avrete prodotti all’avanguardia ma anche persone che hanno fatto del lavoro la loro passione.