Fit your camper ingresso

Si è conclusa da pochi giorni la prima edizione di Fit Your Camper, la prima fiera in Italia dedicata agli accessori per camper, caravan, van e tempo libero, a cui anche Acquatravel ha preso parte con successo, sia perché i prodotti sviluppati dal brand sono tra i più amati dai camperisti di tutta Italia e non potevano certo mancare, sia perché Fabio Viviani, anima dell’azienda, è anche co-organizzatore della manifestazione.

L’affluenza è stata sopra ogni aspettativa. Sono stati 12.623 i visitatori che hanno preso parte a Fit Your Camper nelle giornate aperte al pubblico e 484 i professionisti che il giovedì e il venerdì hanno colto l’occasione di questo momento esclusivo per fare networking e cercare di sviluppare nuove opportunità di business. Acquatravel è stata in prima linea durante tutti i quattro giorni della manifestazione, apportando un contributo importante si per quanto riguarda gli appuntamenti di formazione sul palco tecnico, sia per l’attenzione posta al mondo degli amici a quattro zampe.

Fabio Viviani ha infatti partecipato a numerosi appuntamenti che hanno avuto un grandissimo successo di pubblico:

  • La sicurezza in camper, affiancato da Gualtiero Imberti, titolare dell’azienda Coston Camper, centro service Truma per la Lombardia. In questa occasione si è parlato di gas e acqua che sono due elementi cruciali per la sicurezza del viaggio. La gestione dell’acqua, in particolare quella “chiara”, è molto importante e per evitare qualsiasi rischio per la salute e per renderla totalmente potabile a livello batteriologico, bisogna seguire dei piccoli accorgimenti che abbiamo spiegato anche sul sito acquatravel.it.
  • In una tavola rotonda coordinata dal giornalista di Plein Air Giovanni Battista Bertolani Acquatravel e AL-KO VTE (CBE + Nordelettronica), hanno parlato di aspetti tecnici dei veicoli ricreazionali.

Per quanto riguarda il mondo degli amici a quattro zampe, Acquatravel è stata:

  • Sponsor dell’Area Cani presente per la prima volta all’esterno di un polo fieristico, dove tantissimi amici pelosi sono riusciti a correre e a divertirsi in compagnia tra una visita e l’altra dei padiglioni.
  • Sponsor del talk in arena centrale: in viaggio con gli amici a quattro zampe condotto da Marta Viviani, educatrice e istruttrice cinofila, che ha presentato i metodi più sicuri per garantire ai cani di godersi una vacanza a bordo del camper.

Fabio Viviani Fit your camper

Centro nevralgico è stato lo stand Acquatravel posizionato nel Padiglione A, dove Donata Donati, amministratore della società, ha accolto i numerosissimi interessati presentando tutti i prodotti dedicati al corretto utilizzo e trattamento delle acque all’interno del veicolo ricreazionale.

Per questa grande partecipazione e per l’interesse dimostrato, Acquatravel intende ringraziare tutti i visitatori. “Siamo molto contenti del riscontro di pubblico e delle numerose domande che ci sono state poste sui prodotti per la pulizia dei serbatoi e per il trattamento delle acque” spiega Donata Donati. “Essere parte di questo evento, fin dalla sua organizzazione, ci ha dato una spinta a fare ancora meglio e ad avere idee sempre nuove per i nostri clienti e per il mondo dei camperisti, di cui facciamo parte, perché ci siamo resi conto che l’interesse per le tematiche che portiamo è davvero altissimo” conclude Fabio Viviani – co-organizzatore di Fit Your Camper e anima tecnica di Acquatravel.

Per questo motivo l’attività dell’azienda per sviluppare nuovi prodotti prosegue, come anche la partecipazione alle fiere di settore. Dal 12 al 14 aprile con una presenza all’Open Outdoor Experience a Paestum (SA), la fiera dedicata al tempo libero e alla vacanza all’aria aperta, ospite all’interno dello spazio Liberamente in Camper. Poi successivamente al Salone del Camper di Parma 2024 dal 14 al 22 settembre.

Foto dell’evento qui