C’è da chiedersi perchè se devo bere dell’acqua, prima lavo il bicchiere e poi verso l’acqua, se carico dell’acqua buona dall’acquedotto in un serbatoio e/o impianto sporco, dopo solo pochi secondi l’acqua cambia e si contamina, ok che il camperista non beve l’acqua del suo camper, però la Legionella non si prende bevendo l’acqua ma facendosi la doccia e qui c’è da pensare veramente a cosa manca per capire ciò….
Io credo che la salute non sia da sottovalutare, manca l’informazione PROFESSIONALE sul trattamento dell’acqua e non solo per i camperisti.
Ecco perchè abbiamo formato dei professionisti capaci di intervenire sui mezzi ricreativi, è necessario un trattamento d’urto o almeno una sanificazione dell’impianto una volta all’anno, sia per eliminare ogni piccolo sospetto di contaminazione, sia per pulire tutto l’impianto del camper che come ben sai, fornisce le condizioni ottimali (soprattutto durante l’estate) ai batteri di svilupparsi nell’acqua stagnate.
Questo è l’elenco delle officine che si sono specializzate nel trattamento dell’acqua e sulla disinfezione anti Legionella.