Diciamocelo ragazzi, la quarantena è stata dura per tutti… chiusi in casa, senza amici, molti senza famiglia, qualcuno pure senza lavoro (sigh…) … io capisco tutti… ma delle mamme, ne vogliamo parlare?!
Forse perché mi sento chiamata in causa in prima persona… e vorrei ben vedere… noi povere mamme ci siamo trovate dall’oggi al domani a dover fronteggiare tutte le tempeste, stando “comodamente” chiuse dentro alle nostre casette!
E allora largo allo smart-working… ok, siamo italiani… chiamiamolo con il suo nome, lavoro da casa… però così è molto meno fashion, converrete con me… e ci sono le lezioni della didattica a distanza di figli (più ne hai e meglio è), le riunioni del lavoro, le chat di classe delle mamme su Whatsapp, le telefonate del capo ufficio, le udienze online, il cartellino da timbrare e il registro di classe, i consigli di classe… sfido a non fare confusione, tra un “mammaaaaaa…”, una lamentela, una richiesta, il marito che chiama, il capo che chiama, i figli che chiamano… AIUTO!!!!
Poi la quarantena finisce, il lock-down ci abbandona (per fortuna!) e quelle stesse mamme magari sono anche camperiste (che bel mondo, quello del plein air! )… e immaginatevi con quale gioia riescano a mescolare la voglia di riprendere a muoversi, con un altro stress che si accumula a tutti gli altri!
Eh già, è bello sognare di andare su un bel prato assolato a fare quattro salti in libertà… o magari raggiungere una spiaggia solitaria per prendersi una bella tintarella… finalmente senza problemi e preoccupazioni, ci vuole proprio… ce lo meritiamo, anche noi mamme!!
E allora, via alle ricerche… meglio la montagna o il mare?… “In montagna fa freddo…” “Adoro il freddo!” “Io voglio il caldo!”… ok, allora il mare… “Ma al sole mi scotto…” “C’e’ caldo al mare!”… che ne dite del lago? “Ma non c’e’ il mare…” “Meglio la montagna…”
Dai ragazzi, dobbiamo deciderci… finalmente ce la facciamo: dopo mille cambi di programma, decidiamo dove andare! Siamo tutti d’accordo ma…
Eh, aspetta un attimo… ma ci pensate che ora bisogna igienizzare tutto il camper?? Sanifica, pulisci igienizza… “mammaaaaa, cosa uso per igienizzare la spesa che il papà ha appena portato??” “No aspetta… l’acqua del rubinetto non la usare… dobbiamo ancora svuotare e pulire il serbatoio!”… ma… “mammaaaaa, cosa sono quelle foglie verdi nel serbatoio? Hai messo l’insalata lì dentro in ammollo?!?” Nooooo… all’inizio del lockdown non avevamo svuotato l’acqua… aiuto!!!
Meno male che c’è AquaTravel, che con i suoi prodotti ci viene in soccorso, per tutti questi problemi di ripartenza… una bustina di Sanigen per la pulizia e l’igienizzazione del serbatoio (e via alghe verdi, altro che verde speranza!) e di tutto l’impianto… svuotiamo tutto, carichiamo l’acqua e una bustina di BioChlor ci garantisce la disinfezione perfetta dell’acqua all’interno del serbatoio… la prudenza non è mai troppa!
E lo spruzzino pieno di Septisol è sempre a portata di mano: meno male che l’hanno inventato! E’ davvero semplicissimo… spruzza, passa, spruzza, passa… ed è tutto perfettamente pulito ed igienizzato… rimettiamo la spesa in dispensa e… via!
“Ricordatevi le mascherine, mi raccomando… e il gel igienizzante per le mani, sempre in tasca… “… “Si mamma, abbiamo nel borsone 4 mascherine a testa e 2 flaconi da mezzo litro di gel igienizzante…”… la prudenza non e’ mai troppa, lo avevo già detto?! 😉
Si parte, verso nuovi orizzonti… verso il nuovo relax, in tutta tranquillità… finalmente a bordo del nostro camper… e con AcquaTravel! Si, vi garantisco che d’ora in avanti sarà il mio più grande alleato, e non solo in camper… perché non so voi, ma io di virus, germi, batteri & co ne ho fin sopra ai capelli!
A proposito… dov’è che volevamo andare, che ora si è messo a piovere?!?!
Se vi va, troverete sempre tanti consigli aggiornati sul mio blog…