Camper in rimessaggio: come gestire il serbatoio

Nel periodo invernale molti camperisti decidono di mettere a riposo il proprio mezzo ricreazionale in attesa della bella stagione scegliendo di lasciarlo in rimessaggi al chiuso o all’aperto a seconda della disponibilità e del costo.   Come esperto del trattamento degli impianti di acqua potabile, abbiamo chiesto a Fabio Viviani di darci qualche suggerimento perché…

Quanto ne sai dell’acqua nel tuo serbatoio?

Nell’ultimo anno si è parlato molto di acqua sui mezzi ricreazionali, proprio perché si sta diffondendo la paura della contaminazione batterica sempre più portata all’attenzione dal moltiplicarsi nel mondo di casi di legionella. Proprio per questo motivo, a gennaio 2023, sarà emanato un nuovo decreto legislativo a livello nazionale, atto al controllo dell’acqua potabile di…

Prodotti Acquatravel come oggetto di studio per una Tesi Universitaria

Il giorno 25 ottobre 2022 siamo stati molto onorati di accompagnare Marco Panfili in uno dei giorni più belli della sua vita. Grazie a una tesi dal titolo “Valutazione attività antimicrobica e batteriostatica di prodotti commerciali a base d’argento” in cui è stata analizzata anche la nostra sfera, si è laureato con il massimo dei…

Grande Successo per Acquatravel al Salone del Camper 2022

I due stand Acquatravel posti all’interno del Pad. 2 e la collaborazione con Fiera di Parma per il camper service con l’operazione “carico acqua sicuro e garantito”, sono stati grandi catalizzatori di pubblico al Salone del Camper 2022.   Il padiglione 2 dedicato ad accessori e ricambi del veicolo ricreazionale, è stato punto centrale dell’edizione…

ACQUATRAVEL AL SALONE DEL CAMPER… CONVIENE!

Al Salone del Camper di Parma 2022 puoi testare il kit carico acqua Acquatravel. L’ente Fiera di Parma, in occasione del Salone del Camper che si svolgerà dal 10 al 18 Settembre, darà la possibilità a tutti i visitatori di effettuare il carico delle acque chiare nei serbatoi del proprio Veicolo Ricreazionale, in completa sicurezza…

Come trattare l’acqua del camper per renderla sicura?

Le temperature si sono alzate notevolmente e stiamo vivendo una delle estati più calde di sempre. Questo ci fa nascere tanti dubbi e domande sull’utilizzo dell’acqua in camper, non solo perché l’acqua contenuta nel serbatoio si scalda, ma anche perché le fonti di approvvigionamento non sempre sembrano idonee. In molti ci chiedono spesso: come trattare…

Primo Incontro Casuale Tecnico

Dal 22 al 25 aprile partecipa al primo incontro casuale nazionale tecnico Nella splendida cornice di Ravenna, al Camping Classe di Lido di Dante, noi di Acquatravel, insieme agli amici di Luca Stella, stiamo organizzando uno dei raduni più importanti dell’anno: IL PRIMO INCONTRO CASUALE NAZIONALE TECNICO Un’occasione per passare del tempo insieme, che permetterà…

Acquatravel e la collaborazione con l’Università di Bologna per la conformità del filtro SMALL

L’acqua potabile è oggetto di alcune Direttive dell’Unione Europea e norme tecniche che i Paesi membri recepiscono nel proprio ordinamento giuridico e a cui tutti i produttori, importatori e operatori economici devono sottostare. Tali Direttive hanno come principio fondamentale la tutela della salute del consumatore e, anche per Aquatravel, sono un costante punto di riferimento.   Acquatravel,…

Potabilità dell’acqua in camper, caravan e barche: come ottenerla?

Fabio Viviani, riconosciuto esperto nel trattamento delle acque e anima strategica di Acquatravel, presenta in questo articolo un vero e proprio vademecum per la potabilizzazione dell’acqua in camper, caravan e barca.   Il vademecum di Fabio Viviani sulla potabilizzazione dell’acqua   Perché non bevi l’acqua del serbatoio? Perché continui a produrre spazzatura e plastica da…

Legionellosi in camper, come prevenirla

La passione per le vacanze en plein air non deve essere né limitata né disturbata dalla preoccupazione che qualcosa possa andare storto, in particolare molti camperisti si pongono il problema di prevenire la possibilità che all’interno dei loro serbatoi si possa sviluppare il batterio della legionella, mettendo a repentaglio la salute dei passeggeri a causa…

Analisi e certificazioni alimentari dei prodotti Acquatravel

Le certificazioni alimentari sono molto importanti per Acquatravel e da anni ci battiamo per una corretta gestione sia dell’acqua potabile ma soprattutto dei materiali che è possibile usare per veicolare “l’Oro Blu”. Non è sufficiente aprire il rubinetto di casa e stoccare l’acqua in una tanica o bottiglia per essere sicuri che quell’acqua, considerato che…

Una mamma sprint a 360 gradi, ai tempi del COVID…

Diciamocelo ragazzi, la quarantena è stata dura per tutti… chiusi in casa, senza amici, molti senza famiglia, qualcuno pure senza lavoro (sigh…) … io capisco tutti… ma delle mamme, ne vogliamo parlare?! Forse perché mi sento chiamata in causa in prima persona… e vorrei ben vedere… noi povere mamme ci siamo trovate dall’oggi al domani…

I consigli di una Mamma Sprint!

Tra i prodotti consigliati Da “Una Mamma Sprint a 360°” ci siamo anche noi ! Una bella recensione, con annessi alcuni utili suggerimenti, sui prodotti da camper e barca per igenizzare e purificare l’acqua. In questo periodo più che mai questi consigli oltre che per i viaggi possono essere utili anche in casa. Ecco il…

Camperisti che viaggiano con Acquatravel: Nekocamper

Una coppia di campertisti fulltimer che hanno adottato il nostro sistema di filtraggio con successo.   Siamo Fulvio e Samantha, attualmente viviamo su Nekocamper, il camper che ci siamo autocostruiti come più ci piaceva e nel nostro budget. La scelta è caduta su un camion camperizzato perchè non volevamo rinunciare a spazi e pesi. La…

Le 6 regole per avere sempre acqua buona con poco impegno

Benvenuti sul nostro Blog… Sta iniziando una nuova avventura, il sito è appena andato online e sono già qui…. Negli anni ho scritto tanti articoli sul trattamento dell’acqua e dispensato consigli a destra e manca, ma ora ho la possibilità di scrivere direttamente su una piattaforma ed avere un vostro commento quasi in diretta: infatti…